martedì 29 marzo 2016

Piansaccoccia


Il quartiere Piansaccoccia si sviluppa nella periferia Nord di Roma in prossimità del km 5,5 della Via Braccianese su un area che fino a pochi anni fa costituiva un lembo di campagna romana.
Si trova a circa 1 km in linea d’aria ad Est rispetto alla stazione ferroviaria dell’Olgiata e dal giugno 2010, cioè da quando i primi appartamenti sono stati abitati, i cittadini hanno lamentato numerosi disservizi legati ad un segnale telefonia mobile molto debole ed irregolare durante le ore del giorno.

il PdZ di Piansaccoccia prevede la realizzazione entro il 2013 di circa 1500 alloggi che saranno raddoppiati con la realizzazione del Pdz di Piansaccoccia 2, recentemente approvato dalla Regione Lazio, con una stima complessiva di oltre 10.000 abitanti.

 
Nucleo di edilizia ex abusiva da recuperare n. 19.11 "Pian Saccoccia".

 
Il 19 febbraio 2013 l'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Città Periferica hanno comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante il Piano Esecutivo relativo al Nucleo di edilizia ex abusiva da recuperare n. 19.11 denominato “Pian Saccoccia”.


Nessun commento:

Posta un commento